martedì 8 marzo 2016

La Cuoca Bendata - Spaghetti cacio e pepe ricetta Benedetta Parodi

Insieme alla ricetta del Pollo in agrodolce proposta nella prima manche della puntata di lunedì 7 marzo della trasmissione di cucina La Cuoca Bendata in onda su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ha preparato, insieme ai due concorrenti e speaker radiofonici rimasti in gara, la ricetta di un primo piatto semplice ed appetitoso tipico della tradizione gastronomica romana, cioè degli spaghetti cacio e pepe davvero buonissimi e cremosi.
La Cuoca Bendata - Spaghetti cacio e pepe ricetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione La Cuoca Bendata in onda su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Spaghetti cacio e pepe" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 10 min




Ingredienti Spaghetti cacio e pepe x 4 persone
  • pepe qb
  • olio
  • 350 g di spaghetti
  • 100 g di pecorino romano grattugiato
  • acqua di cottura della pasta qb
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti cacio e pepe di Benedetta Parodi

Schiacciate i grani di pepe con il batticarne, quindi fatelo insaporire in padella con l’olio. Tenete da parte un po’ di acqua di cottura della pasta e fatela raffreddare un po’.

Quando la pasta è cotta, scolatela, trasferitela nella padella con il pepe e, a fuoco spento, mantecatela aggiungendo un po’ per volta il pecorino e l’acqua di cottura, quanto basta per ottenere un sugo cremoso.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...