venerdì 8 maggio 2015

Panna cotta cioccolato e fragole ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Prima ricetta di giornata molto golosa ed appetitosa quella che ci ha proposto la nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della puntata di giovedì della sua trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time. Benedetta ha proposto la ricetta di un buonissimo dolce, la panna cotta, con la particolarità dell'aggiunta, nella preparazione di questo dolce, della crema di nocciola, il tutto accompagnato da una salsa alle fragole.

Panna cotta cioccolato e fragole ricetta Parodi per Molto Bene
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene su Real Time



Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo " Panna cotta cioccolato e fragole " nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 30 min


Ingredienti Panna cotta cioccolato e fragole x 5 persone
  • 200 ml di panna
  • 100 g di crema alla nocciola
  • 4 g di colla di pesce 
Per la salsa di fragole:
  • 7-8 fragole
  • 2 cucchiaini di zucchero a velo
Procedimento per cucinare la ricetta Panna cotta cioccolato e fragole di Benedetta Parodi

Mettete ad ammollare la colla di pesce nell’acqua; nel frattempo in un pentolino scaldate la panna unendo il cioccolato, avendo cura di mescolare per bene per far sciogliere il cioccolato.

Aggiungete poi la colla di pesce ben strizzata al pentolino. Prendete dei bicchierini e versateci dentro il liquido ottenuto; mettete i bicchierini con la panna cotta ottenuta in frigo perchè si raffreddino.

Nel frattempo preparate la crema di fragole che accompagnerà la panna cotta: frullate le fragole insieme allo zucchero a velo fino ad ottenere una crema densa che andrete poi a versare nei bicchierini e servite aggiungendo, a piacere, delle foglioline di menta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...