Sugo al forno ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per il primo piatto di oggi, la nostra Benedetta ci ha cucinato una ricetta che, solo all'apparenza potrebbe sembrare un normale piatto di pasta asciutta al ragù di pancetta. Ma, a ben vedere, ci si accorge che Benedetta ha realizzato il sugo per condire queste tagliatelle utilizzando il forno al posto dei classici fornelli. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Sugo al forno" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 210 min ca


Ingredienti Sugo al forno x 4 persone
  • Tagliatelle 250 gr
  • Pomodori 4
  • Cipolle Rosse 6
  • Pancetta Dolce 160 gr
  • Carote 2
  • Timo q.b.
  • Vino Bianco q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Sugo al forno di Benedetta Parodi


Nel frattempo tagliate a pezzettini i pomodori (meglio usare quelli ramati) e distribuiteli in una teglia, coprite con le cipolle tagliuzzate, le carote sbucciate e tagliate a rondelle, la pancetta dolce; condite con un pizzico di sale, un filo di olio e del timo.

Infornate per 15 minuti a 180°, poi sfumate con il vino, abbassate la temperatura del forno a 160° e fate cuocere per 3 ore.

Quando il sugo è quasi pronto lessate le tagliatelle in acqua bollente salata. Scolate infine la pasta e conditela con il sugo di pomodoro, mescolate e servite ben caldo.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Sugo al forno presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Sugo al forno" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti