Tiramisù alla Ricotta ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per chi non volesse rinunciare a mangiare un gustoso tiramisù ma volesse comunque prepararlo adottando un procedimento per renderlo un pò più leggero, Benedetta ci ha spiegato come fare cucinando questo meravigioso tiramisù, preparato con la ricotta e lo yogurt al posto del mascarpone, aggiungendo poi alla classica bagna di caffè un pò di cannella. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tiramisù alla Ricotta" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca


Ingredienti Tiramisù alla Ricotta x 4 persone
  • 75 ml di caffe
  • cannella
  • 375 gr di ricotta
  • 225 gr di yogurt greco
  • 60 gr di zucchero a velo
  • biscotti pavesini
  • cacao
Procedimento per cucinare la ricetta Tiramisù alla Ricotta di Benedetta Parodi

Unite la cannella al caffè e mescolate. A parte mescolate la ricotta con lo zucchero a velo e lo yogurt formando una crema omogenea.

Formate in una pirofila uno strato di pavesini bagnati col caffè, poi uno strato di crema. Proseguite fino ad esaurimento ingredienti terminando con crema.

Mettete a riposare in frigo per qualche ora e spolverate con cacao prima di servire.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Tiramisù alla Ricotta presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Tiramisù alla Ricotta" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti