lunedì 11 marzo 2013

San Pietro ai Peperoni Gialli ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Torna a cuinare nelle cucine de "I menù di Benedetta" il bravissimo Davide Valsecchi, grande esperto di piatti a base di pesce che, tanto per non smentirsi, ci ha preparato anche oggi un delizioso piatto a base di pesce, per la precisione un delizioso filetto di san pietro alle nocciole con i peperoni gialli. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "San Pietro ai Peperoni Gialli" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca


Ingredienti San Pietro ai Peperoni Gialli x 2 persone
  • 1 filetto di san pietro congelato
  • granella di nocciole
  • 1 peperoni
  • pane
  • prezzemolo
  • vino bianco
  • olio
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta San Pietro ai Peperoni Gialli di Benedetta Parodi

Scongelate il filetto di san pietro in frigo a bagno in un po' d'acqua e un goccio di latte. Tagliate i peperoni a julienne e rosolateli in una padella con un goccio d'olio.

Impanate il filetto di pesce nella granella di nocciole e mettetelo a rosolare in un'altra padella sempre unta d'olio con un'altra manciata di granella di nocciola

Aggiungete nella padella con il pesce anche 2-3 fette di pane a dorare. Girate il pesce sull'altro lato prima che la granella di nocciola bruci e completate la cottura.

Unite una manciata di prezzemolo ai peperoni e sfumateli con del vino bianco. Impiattate il pesce, aggiustatelo di sale e accompagnate con i crostini di pane unti d'olio e coprite con i peperoni saltati in padella.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta San Pietro ai Peperoni Gialli presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "San Pietro ai Peperoni Gialli" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...