Torta all'Ananas Rovesciata ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per la solita ricetta dedicata al dolce, questa sera Benedetta ci presenta la ricetta di una buonissima torta di frutta, una torta rovesciata all'ananas per la precisione con la presenza del caramello in superficie per rendere questa torta ancora più appetitosa anche dal punto di vista visivo..
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta all'Ananas Rovesciata" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca


Ingredienti Torta all'Ananas Rovesciata
    • 1 e 1/2 tazza di zucchero
    • 150 gr di burro
    • 3 uova
    • 3 tazze di farina
    • 1 bustina di lievito
    • 1 tazza di latte
    • 1 lattina di ananas sciroppato
    per il caramello
    • 1 tazza di zucchero
    • 1/4 di tazza di acqua
      Procedimento per cucinare la ricetta Torta all'Ananas Rovesciata di Benedetta Parodi

      Ammorbidite il burro ed uniteci lo zucchero aggiungendo poi anche le uova avendo cura di mescolare il tutto per bene.

      Aggiungete quindi anche due tazze di farina insieme al lievito mescolando un pò prima di aggiungere anche il latte poco alla volta avendo cura di amalgamare per bene il tutto. Aggiungete poi anche l'ultima tazza di farina.

      Preparate poi il caramello facendo scaldare lo zucchero e l'acqua in una padella fino a farlo diventare ben scuro. Versate quindi il caramello caldo sulla base della tortiera e disponetevi sopra le fette di ananas intere completando il dolce con delle mezze fette di ananas lungo il bordo.

      Trasferite poi l'impasto della torta nella teglia con il caramello e l'ananas e mettete a cuocere in forno a 180° per circa 30-40 minuti.

      Dopo averla sfornata, rovesciatela velocemente in modo da evitare che il caramello si attacchi alla base della tortiera.

      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

      Video della ricetta Torta all'Ananas Rovesciata presentato da Benedetta Parodi in tv



      Se la ricetta "Torta all'Ananas Rovesciata" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti