sabato 16 febbraio 2013

Piccoli Cactus ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Il dolce del menù di questa sera è una vera e propria opera d'arte firmata Dalila, la cake designer de I Menù di Benedetta, che ci propone dei budini a forma di mini cactus, dei deliziosi dolcetti al bicchiere molto semplici e facili da fare a casa, trattandosi di budini con una base di biscotti secchi.Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Piccoli Cactus" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 45 min ca


Ingredienti Piccoli Cactus x 4 persone
      per il budino:
      • 200 ml di panna
      • 300 ml di latte
      • 100 gr di zucchero
      • 4 tuorli
      • 1 fialetta di vaniglia
      per la base:
      • biscotti secchi
      • burro qb
      • topping al cioccolato (o cioccolato fuso)
      • cereali al cioccolato
      per completare:
      • pasta di zucchero
      • colorante alimentare
        Procedimento per cucinare la ricetta Piccoli Cactus di Benedetta Parodi

        Scaldate sul fuoco panna e latte con la vaniglia e portate ad ebollizione. Nel frattempo sbattete i tuorli con lo zucchero.

        A parte sbriciolate i biscotti secchi e aggiungete un po' di burro fuso fino a creare un composto sbricioloso della giusta consistenza simile alla base di una cheesecake.

        Foderate la base dei bicchieri con un bello strato di impasto biscottato. Quando il composto di latte e panna arriva a bollore, spegnete il fuoco e aggiungete i tuorli mescolando bene fino ad amalgamare il tutto senza grumi.

        Appena intiepidito, versate questo composto nei bicchierini riempiendoli quasi del tutto. Mettete i bicchierini in frigo a solidificare. Stendete un piccolo strato di topping al cioccolato (o cioccolato fuso) sopra al budino, poi ricoprite con una manciata di cereali al cioccolato.

        Tagliate a metà dei cucchiaini di colore verde e decorateli dalla parte del manico con della pasta di zucchero colorata di verde, creando la classica forma del cactus e bucherellando con uno stecchino.

        Completate con un fiorellino di pasta di zucchero rossa sulla punta. Infilzate il budino con il cucchiaino-cactus e servite

        Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

        Video della ricetta Piccoli Cactus presentato da Benedetta Parodi in tv



        Se la ricetta "Piccoli Cactus" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

        Nessun commento:

        Posta un commento

        Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...