Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tacos di Gwynet" nella sua trasmissione televisiva
Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.
Ingredienti Tacos di Gwynet x 4 persone
- 8 Tortillas di mais
- Olio per friggere
- 150 gr di farina
- 250 ml di birra
- Sale
- Pepe
- 1 confezione di filetti di merluzzo surgelati
- pomodorini qb
- 1 cipollotto
- sale
- 1 cucchiaino di zucchero
- prezzemolo tritato qb
- ½ limone
- 1 avocado maturo
- 1 cipollotto
- pomodorini qb
- il succo di 1 lime
- sale
- tabasco qb (opzionale)
- formaggio spalmabile qb
Procedimento per cucinare la ricetta Tacos di Gwynet di Benedetta Parodi
Fate scaldare l'olio per friggere in una padella. Nel frattempo preparate la pastella per la frittura mescolando la farina con la birra utilizzando una frusta ed aggiustando di sale e di pepe.
Prendete poi i filetti di merluzzo, strizzateli per eliminare l'acqua in eccesso, immergeteli nella pastella e fateli friggere.
Preparate la salsa guacamole: sbucciate l'avocado e tagliatelo a pezzetti, mettetelo in un mixer insieme al cipollotto affettato, a dei pomodorini tagliati a metà, a del succo di lime, tabasco ed un pò di formaggio spalmabile frullando il tutto fino ad ottenere una salsa cremosa (nel caso servisse, aggiungete altro formaggio spalmabile o del latte).
Per la salsa pico del gallo, tagliate i pomodorini a pezzetti, mescolateli con del cipollotto tritato, dello zucchero, del sale, prezzemolo tritato e un pò di succo di limone.
Mettete quindi a scaldare le vostre tortillas in una padella calda, formate quindi i tacos farcendo le tortillas con il merluzzo fritto ed accompagnandoli con le due salsine.
Video della ricetta Tacos di Gwynet presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Tacos di Gwynet" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Commenti
Posta un commento