Bistecche di Maiale con Purè di Cannellini ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per la ricetta salva-cena di questa sera, la nostra amica Benedetta ci prepara quattro braciole di maiale condendole con dei fagioli cannellini e qualche aroma ottenendo un piatto molto gustoso e saporito preparato in pochissimi minuti, una valida ricetta per salvare una cena improvvisata.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Bistecche di Maiale con Purè di Cannellini" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.


Ingredienti Bistecche di Maiale con Purè di Cannellini
    • Olio
    • 1 spicchio di aglio
    • 1 rametto di rosmarino
    • 1 limone
    • vino bianco qb
    • 450 gr di cannellini
    • 4 braciole di maiale
    • sale
      Procedimento per cucinare la ricetta Bistecche di Maiale con Purè di Cannellini di Benedetta Parodi

      Fate cuocere le vostre braciole in una padella aggiungendo del sale grosso e dell'olio sul fondo della padella.

      Nel frattempo, prendete un'altra padella e fateci imbiondire l'aglio, che avrete, in precedenza, schiacciato insieme all'olio, la scorza di limone e il rosmarino tritato, facendo in modo di tenere la padella inclinata per far insaporire bene il tutto.

      Rimettete la padella in asse e aggiungete poi i fagioli sciacquati, aggiustando il tutto di sale. Mentre i fagioli cuociono, schiacciateli utilizzando una forchetta cercando di non graffiare la padella.

      Continuate quindi la cottura allungando con acqua, se necessario, nel caso in cui i fagioli risultino essere troppo asciutti.

      Togliete le bistecche e deglassate la padella su fiamma alta con il succo di limone e un goccio di vino per pochi secondi.

      Servite quindi le vostre bistecche accompagnandole con il purè di fagioli, un giro di olio a crudo e il sugo di cottura ridotto.

      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

      Video della ricetta Bistecche di Maiale con Purè di Cannellini presentato da Benedetta Parodi in tv



      Se la ricetta "Bistecche di Maiale con Purè di Cannellini" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti