lunedì 3 dicembre 2012

Tagliata di manzo al ginepro: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

La puntata della trasmissione televisiva di Benedetta Parodi si apre oggi con la ricetta di un gustoso roast-beef di filetto di manzo che la nsotra amica Benedetta ha cucinato facendolo marinare in una marinata tiepida alle bacche di ginepro. Vediamo come cucinarlo!


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tagliata di Manzo al Ginepro" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 35 min ca. + 1 ora


Ingredienti Tagliata di Manzo al Ginepro x 4 persone
  • 1 filetto di manzo
  • olio
  • sale
  • pepe
per la marinata:
  • 50 ml di olio
  • 4 spicchi d'aglio
  • 50 gr di bacche di ginepro
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
    Procedimento per cucinare la ricetta Tagliata di Manzo al Ginepro di Benedetta Parodi

    Massaggiate il vostro filetto con un goccio d'olio.

    Nel frattempo mettete a scaldare in una pentola con dell'olio il vostro aglio, unendo poi le bacche di ginepro e l'aceto balsamico.

    Aggiustate quindi di sale e di pepe la vostra carne e versate la marinata che avete preparato sulla carne lasciandola riposare per circa un'ora.

    Fate poi sgocciolare la carne e cuocete il vostro roast-beef in una padella molto calda avendo cura di rigirarlo ogni cinque minuti in modo che si cuocia per bene da ogni lato.

    Quando la carne sarà cotta, lasciatela riposare per un paio di minuti per poi tagliare il filetto a fette servendole con un pò della marinata alle bacche di ginepro.
    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Tagliata di Manzo al Ginepro presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Tagliata di Manzo al Ginepro" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...