Fettuccine al Radicchio e Crescenza: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per il primo piatto del suo menù odierno, la nostra amica Benedetta ha pensato bene di proporci un piatto di pasta molto cremosa: delle fettuccine ricce alla trevigiana condite con una morbida crema a base di crescenza, un piatto autunnale molto gustoso e saporito.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Fettuccine al Radicchio e Crescenza" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.


Ingredienti Fettuccine al Radicchio e Crescenza x 4 persone
  • 2 cespi di radicchio trevigiana
  • 1 scalogno
  • olio
  • sale
  • 100 gr di crescenza o stracchino
  • latte qb
  • 50 gr di nocciole tostate o granella di nocciole
  • 250 gr di fettuccine ricce
  • parmigiano qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Fettuccine al Radicchio e Crescenza di Benedetta Parodi

    Affettate il radicchio insieme allo scalogno. Fate poi rosolare lo scalogno in una padella insieme ad un goccio d'olio.

    Aggiumgete quindi il radicchio allo scalogno aggiustando il tutto di sale e fate rosolare il tutto in modo da far appassire il radicchio.

    In un pentolino, nel frattempo, fate sciogliere lo stracchino insieme ad un pò di latte a fuoco basso come se si trattasse di una fonduta ed aggiungete poi una manciata di parmigiano, mescolando il tutto per bene e togliendo la padella dal fuoco.

    Lessate nel frattempo la pasta in acqua salata bollente. Prendete poi le nocciole e fatele tritare in maniera grossolana in un mixer dopo averle, precedentemente, fatte tostare nel forno.

    Scolate quindi la pasta, conditela con la crema di formaggio ed aggiungeteci il radicchio mescolando il tutto per bene, avendo però cura di tenerne un pò da parte per la decorazione.
    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Fettuccine al Radicchio e Crescenza presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Fettuccine al Radicchio e Crescenza" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti