giovedì 29 novembre 2012

Soufflé Ciocco-Zucca: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Un soufflè spumoso, morbido e assolutamente da provare è il dessert che ci propone oggi Benedetta, dove gli ingredienti principali sono zucca e cioccolato.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Soufflé Ciocco-Zucca" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min. ca.


Ingredienti Soufflé Ciocco-Zucca x 4 persone
  • 250 gr di zucca
  • 4 uova
  • sale
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di burro
  • 1 bustina di vanillina
  • 25 gr di cacao in polvere
  • 4 cucchiai di farina
    Procedimento per cucinare la ricetta Soufflé Ciocco-Zucca di Benedetta Parodi

    Dopo aver eliminato i semi cuocete la zucca, avvolta nella carta stagnola, in forno per 40 minuti. Toglietela dal forno e trasferite in una ciotola la polpa e passatela al mixer per frullarla. Dividere i tuorli dagli albumi, quest'ultimi li dovrete montare a neve gli albumi con pizzico di sale. I tuorli li dovrete sbattere con lo zucchero, a cui poi unirete il burro sciolto.

    Mescolate il tutto e unite il cacao e la vanillina e la zucca. Ora unite gli albumi montati a neve facendo attenzione a mescolare dal basso verso l'alto. Per ultimo aggiungete la farina. Mescolate bene il composto  e trasferitelo in dei pirottini imburrati che andrete a riempire per 3/4. Posizionate i pirottini in forno sulla placca del forno e cuocete i soufflè a 180° per 20 minuti.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Soufflé Ciocco-Zucca presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Soufflé Ciocco-Zucca" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...