Tagliatelle al Ragù: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie all'aiuto in cucina della simpatica Cristina Pistocchi, ospite questa sera della trasmissione di Benedetta Parodi, scopriamo la ricetta per cucinare delle gustosissime tagliatelle all'uovo seguendo la ricetta romagnola, tirando cioè la sfoglia con il mattarello proprio come vuole la tradizione in romagna. Ecco come preparare queste gustose tagliatelle al ragù.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tagliatelle al Ragù" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.


Ingredienti Tagliatelle al Ragù
  • 2 uova
  • farina
  • ragù di carne qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Tagliatelle al Ragù di Benedetta Parodi

    Formate con la farina una fontana su di una spianatoia e rompete all'interno della fontana delle uova, iniziando a sbatterle prima con una forchetta facendo molta attenzione che l'uovo non esca fuori dalla farina.

    Iniziate quindi ad impastare a mano il tutto per circa 10 minuti fino a quando non otterrete un composto liscio. Stendete quindi la pasta utilizzando un mattarello.

    Per tirare la sfoglia avrete bisogno di arrotolare e srotolare la vostra pasta sul mattarello lavorando l'impasto per qualche minuto.

    Quando la sfoglia risulterà essere omogenea, lasciatela asciugare per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, piegatela su se stessa più volte e ricavate le vostre tagliatelle con il coltello.

    Mettetele quindi a cuocere in acqua bollente salata e scolatele quando la pasta salirà a galla.

    Servite le vostre tagliatelle con un ragù di carne.


    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Tagliatelle al Ragù presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Tagliatelle al Ragù" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti