Mousse di Cioccolato al Peperoncino: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Ecco oggi un dessert cucinato dalla nostra amica Benedetta che farà la gioia di quanti amano il cioccolato: stiamo infatti parlando di una mousse di cioccolato fondente la cui particolarità consiste nell'aver aggiunto alla mousse un pò di peperoncino, una ricetta tratta dal famosissimo romanzo dal titolo Chocolat.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Mousse di Cioccolato al Peperoncino" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min + 2 ore ca.


Ingredienti Mousse di Cioccolato al Peperoncino x 4 persone

per la mousse
  • 150 gr di cioccolato fondente
  • acqua qb
  • 300 ml di panna
  • peperoncino qb
per la ganache
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 100 ml di panna
    Procedimento per cucinare la ricetta Mousse di Cioccolato al Peperoncino di Benedetta Parodi

    Preparate la vostra mousse facendo sciogliere in un pentolino del cioccolato fondente tagliato a pezzetti in un goccio d'acqua.

    A parte montate circa 300 ml di panna. Incorporate quindi il cioccolato fuso alla panna ed aggiungete una spolverata a piacere di peperoncino.

    Trasferite quindi il vostro composto in dei pirottini e lasciatelo solidificare in frigo per circa un paio d'ore. Preparate intanto la ganache facendo sciogliere altro cioccolato fondente nella panna all'interno di un pentolino.

    Sformate quindi la mousse di cioccolato al peperoncino e guarnitela con una colata di crema ganache al cioccolato fondente.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Mousse di Cioccolato al Peperoncino presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Mousse di Cioccolato al Peperoncino" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti