Grigliata di Pesce alla Romagnola: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Quello che caratterizza e distingue la grigliata di pesce alla romagnola è l'impanatura utilizzata per realizzarla, un'impanatura senza uova e che permette al pesce utilizzato (ad esempio sardoncini, gamberi e calamari), di avere il l tipico sapore del gratinato. La nostra amica Benedetta Parodi ci propone una versio0ne light di questa grigliata, facendo cuocere il pesce in forno (nella ricetta originale gli spiedini vanno cotti alla piastra).
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Grigliata di Pesce alla Romagnola" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.


Ingredienti Grigliata di Pesce alla Romagnola per 4 persone
  • 6 gamberi
  • 6 sardoncini
  • 4 calamari
  • olio
  • parmigiano qb
  • pangrattato qb
  • sale
    Procedimento per cucinare la ricetta Grigliata di Pesce alla Romagnola di Benedetta Parodi

    Prendete i vostri sardoncini e togliete loro la testa, pulendo poi anche i gamberi e i calamari.

    Formate quindi degli spiedini con il pesce ed ungeteli nell'olio prima di passarli in una panatura a base di parmigiano e pangrattato.

    Disponete quindi i vostri spiedini su una placca da forno, aggiustate il tutto di sale e passateli al grill per circa 10 minuti avendo cura di rigirarli almeno una volta.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Grigliata di Pesce alla Romagnola presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Grigliata di Pesce alla Romagnola" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti