Torta Pitta: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Quale dolce è possibile cucinare se si deve improvvisare e non si hanno tanti ingredienti a disposizione? Ma certo, questa gustosissima torta pitta, una torta molto semplice da realizzare e cucinare, basta avere delle piadine, delle fragole e della crema di nocciola e il gioco è fatto!! Ma vediamo come cucinare questa buonissima torta!

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta Pitta" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.


Ingredienti Torta Pitta per 4 persone
  • crema di nocciole qb
  • 1 piadina
  • fragole qb
  • zucchero a velo qb
  • gelato e menta qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Torta Pitta di Benedetta Parodi

    Prendete la vostra crema di nocciole e fatela scaldare leggermente in un pentolino mentre mettete a scaldare la piadina in una padella.

    Nel frattempo affettate le fragole a rondelle. Iniziate a farcire la vostra torta spalmando la crema di nocciole sulla piadina.

    Distribuite quindi le vostre fragole in modo uniforme sopra la crema di nocciole e spolverate con abbondante zucchero a velo.

    Tagliate quindi la piadina in quattro parti e, per ogni spicchio ottenuto, aggiungete delle palline di gelato insieme ad una fogliolina di menta.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Torta Pitta presentato da Benedetta Parodi in tv


    Se la ricetta "Torta Pitta" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti