Torta di Ricotta e Cioccolato Bianco: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Non poteva mancare la ricetta finale di un dolce a concludere questa prima puntata della nuova stagione de "I menù di Benedetta". Oggi è stata la volta di una torta a base di ricotta, cioccolato bianco e pasta frolla, una vera bontà che conquisterà tutti i golosi e tutti coloro che amano le torte molto dolci. Ma ecco come si cucina.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Torta di Ricotta e Cioccolato Bianco" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca. + 4 ore

Ingredienti Torta di Ricotta e Cioccolato Bianco per 6/8 persone

    • 1 pasta frolla
    • 700 gr di ricotta
    • 300 gr di cioccolato bianco
    • 150 gr di lamponi
    • zucchero a velo qb
    • cannella qb
      Procedimento per cucinare la ricetta Torta di Ricotta e Cioccolato Bianco di Benedetta Parodi

      Prendete una teglia del diametro di circa 24 cm e foderatela con della pasta frolla, preoccupandovi di bucherellarla con una forchetta, ricoprendola con della carta da forno e dei fagioli secchi prima di metterla in forno a cuocere per circa 20/25 minuti alla temperatura di 180°.

      A parte preparate il ripieno facendo fondere il cioccolato bianco in un pentolino insieme ad un goccio d'acqua e lasciando raffreddare il tutto.

      Mantecate quindi la ricotta in modo da renderla cremosa ed unitela al cioccolato bianco quando quest'ultimo si sarà raffreddato.

      Aggiungete quindi una spolverata di cannella al vostro ripieno e mescolate il tutto per bene. Riempite quindi la base della pasta frolla con metà dei lamponi e versate l'intero composto di cioccolato e ricotta. Lasciate riposare in frigo per circa 4 ore prima di servire.

      Servite poi decorando il piatto con i restanti lamponi e con una spolverata di zucchero a velo.

      E....buon appetito!!

      Video della ricetta Torta di Ricotta e Cioccolato Bianco presentato da Benedetta Parodi in tv


      Se la ricetta "Torta di Ricotta e Cioccolato Bianco" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti

      Posta un commento