mercoledì 26 settembre 2012

Tartare di Tonno alle Braci: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie all'aiuto in cucina del bravo chef Matias Perdomo, ospite della puntata odierna della trasmissione de "i menù di Benedetta", la nostra amica Benedetta Parodi ci presenta un piatto davvero molto particolare e gustoso, caratterizzato anche da una bellissima presentazione. Vediamo come Benedetta ha preparato questa originale ricetta!

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tartare di Tonno alle Braci" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 25 min ca.


Ingredienti Tartare di Tonno alle Braci per 4 persone
  • daikon qb
  • tonno fresco qb
  • pinoli e sedano qb
  • olio
  • sale affumicato
  • fiori commestibili qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Tartare di Tonno alle Braci di Benedetta Parodi

    Prendete il tronchetto di daikon (un grosso ravanello di colore bianco molto usato nella cucina giapponese), tagliatene un pezzo, pelatelo e fatelo tostare in una padella.

    Nel frattempo tagliate il tonno fresco a pezzetti servendovi di un coltello. Mettete quindi i vostri pinoli in una teglia e fateli tostare in forno per qualche minuto. Tritate quindi anche il sedano, servendovi sempre del coltello, ed aggiungetelo al vostro tonno.

    Condite quindi la tartare di tonno con l'olio e del sale affumicato ed aggiungete anche i pinoli tostati e mescolate il tutto per bene.

    Servite quindi la vostra tartare all'interno del daikon abbrustolito e completate il piatto con un giro d'olio e guarnendolo con dei fiorellini commestibili.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Tartare di Tonno alle Braci presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Tartare di Tonno alle Braci" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...