Parmigiana di Patatine Fritte: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Questo piatto della classica parmigiana ha davvero poco, forse solo il titolo: oggi la nostra amica Benedetta ci regala un piatto da mangiare con molto moderazione e una volta ogni tanto, trattandosi di un piatto davvero molto calorico, una vera e propria bomba realizzata con degli strati di pan carré, patatine fritte, formaggio ed altri ingredienti, insomma la più classica delle ciccionate!

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Parmigiana di Patatine Fritte" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.


Ingredienti Parmigiana di Patatine Fritte per 4 persone
  • pancarrè qb
  • patate qb
  • olio per friggere
  • ketchup e maionese qb
  • pancetta affettata qb
  • formaggio a fette qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Parmigiana di Patatine Fritte di Benedetta Parodi

    Prendete le vostre patate ed affettatele a bastoncino e friggetele nell'olio bollente.

    Iniziate quindi a preparare la vostra parmigiana prendendo una pirofila da forno e mettendo una base costituita da fette di pancarrè che andrete a ricoprire con del ketchup e della maionese.

    Proseguite a comporre la vostra parmigiana con uno strato di patatine fritte, delle fettine di pancetta e del formaggio a fette o, se volete, delle sottilette.

    Raddoppiate quindi gli strati utilizzando la stessa sequenza di ingredienti, quindi con il pane, le salsine, le patatine, la pancetta e il formaggio.

    Terminate la vostra parmigiana con un ultimo strato di pane e delle fettine di formaggio. Mettete quindi il tutto in forno a cuocere per circa 10 minuti a 200°.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Parmigiana di Patatine Fritte presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Parmigiana di Patatine Fritte" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti