Gnocchi al Gorgonzola: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Una ricetta facilissima da cucinare e, al tempo stesso, veloce da realizzare e gustosissima: degli gnocchi fatti in casa conditi con una delicatissima salsa al gorgonzola, un piatto veloce che saprà sicuramente saziarvi a dovere. Vediamo come la nostra amica Benedetta Parodi ha cucinato questo buonissimo piatto di gnocchi al gorgonzola.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Gnocchi al Gorgonzola" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.


Ingredienti Gnocchi al Gorgonzola per 4 persone
  • 250 gr di patate
  • 100 gr di farina
  • sale
  • 100 gr di gorgonzola
  • latte qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchi al Gorgonzola di Benedetta Parodi

    Prendete le patate e, dopo averle fatte bollire ed eliminato la buccia, schiacciatele ed unitele alla farina e al sale.

    Iniziate ad impastare a mano il composto formando dei cilindretti e tagliando dei pezzetti in modo da formare i classici gnocchi a cui darete poi la classica forma servendovi di una forchetta.

    Nel frattempo preparate la salsina facendo sciogliere il gorgonzola nel latte. Fate quindi cuocere gli gnocchi in acqua bollente e conditeli quindi con la salsa al gorgonzola avendo cura di mescolare con grande delicatezza.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Gnocchi al Gorgonzola presentato da Benedetta Parodi in tv


    Se la ricetta "Gnocchi al Gorgonzola" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti