lunedì 24 settembre 2012

Churros con Dulce de Leche: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Nell'ottica del suo menù odierno fatto di ricette appartenenti alla tradizione gastronomica sudamericana, la nostra amica Benedetta ci propone oggi i Churros, delle deliziose frittelle servite con il Dulce de Leche (o Doce de Leite a seconda del paese), un dessert molto famoso in sudamerica e composto principalmente da latte, ma , all'occorrenza, potete gustarvi i churros anche accompagnandoli da semplice crema pasticcera!

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Churros con Dulce de Leche" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.


Ingredienti Churros con Dulce de Leche per 4 persone
  • 100 gr di zucchero
  • 200 ml di acqua
  • 120 gr di burro
  • 135 di farina
  • 2 uova
  • olio per friggere
  • cannella qb
  • dulche de leche qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Churros con Dulce de Leche di Benedetta Parodi

    Prendete lo zucchero e fatelo sciogliere in un pentolino insieme a dell'acqua e al burro. Aggiugnete quindi anche la farian e fate addensare il tutto per bene.

    Quando si sarà addensato, lasciate raffreddare il vostro composto in un recipiente. Aggiungete quindi anche le uova al composto freddo ed impastate il tutto per bene.



    Trasferite quindi il vostro composto in una sac-a-poche o, volendo, utilizzate lo stesso sacchetto del freezer facendo solo un taglio nell'angolo inferiore.

    Spremete quindi l'impasto ottenuto direttamente nell'olio bollente, tagliando con un coltello in modo da separare i vari churros quando avranno raggiunto la dimensione richiesta.

    Dopo averli fritti, passate i churros nella cannella e nello zucchero. Servite quindi i vostri churros insieme a del dulche de leche.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Churros con Dulce de Leche presentato da Benedetta Parodi in tv




    Se la ricetta "Churros con Dulce de Leche" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...