Pasta alla Criptonite: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie all'aiuto in cucina del gradito ospite della puntata che vi stiamo riproponendo dei suoi menù, la bella e brava Cristiana Capotondi, la nostra amica Benedeta ci presenta oggi un primo piatto molto gustoso ed originale in cui l'ingrediente principale è la zucchina, utilizzata per condire questa pasta con un risultato davvero invitante e gustoso, assolutamente da provare.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Pasta alla Criptonite" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 25 min ca.

Ingredienti Pasta alla Criptonite per 4 persone
  • 4 zucchine
  • 1 scalogno
  • acqua di cottura qb
  • burro qb
  • olio
  • 2-3 acciughe 
  • ½ kg di penne rigate
  • parmigiano qb 
  • noce moscata qb
Procedimento per cucinare la ricetta Pasta alla Criptonite di Benedetta Parodi

Prendete due zucchine ed affettatele grossolanamente. Prendete poi altre due zucchine e tagliatele a pezzi molto fini. Prendete quindi uno scalogno e, dopo averlo sminuzzato, fatelo tostare in padella senza aggiunta di olio.

Prendete quindi le zucchine che avevate tagliato grossolanamente e tritatele per poi unirle ad un pò di acqua di cottura della pasta e ad un pò di burro.

Aggiungete quindi l'olio alla padella con lo scalogno, unendo anche le acciughe e facendo cuocere il tutto per circa 2 minuti. Mettete nella padella anche le zucchine che avevate affettato sottilmente e, nel frattempo, fate lessare l'acqua in abbondante acqua salata.

Scolate la pasta e fatela saltare nella padella con il sugo di zucchine. Mantecate poi il piatto con le zucchine frullate e il parmigiano, aggiungendo un pò di acqua di cottura che avrete tenuto da parte.

Completate quindi il piatto, prima di servirlo in tavola, con una grattata di noce moscata.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Pasta alla Criptonite presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Pasta alla Criptonite" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti