Onion Rings: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Oggi la nostra amica Benedetta ci propone uno dei piatti tipici della cucina gastronomica americana, degli anelli di cipolla fritti, noti anche con il nome Onion Rings, un antipasto davvero molto gustoso e saporito che saprà conquistare anche coloro che non vanno matti per le cipolle e che la Parodi ci propone accoppiate a delle foglie di salvia anch'esse fritte dopo essere state passate nella pastella. Ma vediamo come cucinare questi buonissimi anelli di cipolla fritti.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Onion Rings" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.

Ingredienti Onion Rings per 4 persone
  • 1 cipolla
  • 100 gr. di farina
  • lievito vanigliato
  • 1/2 bottiglietta di acqua gassata
  • foglie di salvia
  • olio di semi
Procedimento per cucinare la ricetta Onion Rings di Benedetta Parodi

Prendete le vostre cipolle e tagliatele in modo da ottenere degli anelli interi.

Nel frattempo preparate la vostra pastella mescolando insieme l'acqua gassata, il lievito e la farina.

In una padella mettete a scaldare dell'olio di semi per friggere i vostri anelli di cipolle. Passate poi nella pastella che avete preparato gli anelli di cipolla e le foglie di salvia.

Friggete quindi la cipolla e la salvia nell'olio bollente, scolateli ed asciugateli con della carta assorbente prima di impiattare.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Onion Rings presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Onion Rings" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti