Strudel di Carne Speziato: ricetta da "I menù di Benedetta" del 19/4/2012

La nostra amica Benedetta Parodi ci ha presentato un piatto che lei stessa ha definito "strepitoso" e noi non facciamo certo fatica a crederle: stiamo parlando di uno strudel salato, che può benissimo essere mangiato come antipasto o come piatto unico e che può essere servito anche freddo, impreziosito da un ripieno di ragù e di taccole, racchiuso in una pasta sfoglia speziata al curry.


Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Strudel di Carne Speziato " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 1 ora ca

Ingredienti Strudel di Carne Speziato per 4 persone
  • 150 gr di piattoni 
  • 3 cipollotti 
  • olio 
  • zenzero fresco qb 
  • 300 gr di carne trita di manzo 
  • 2-3 cucchiai di curry 
  • 2 rotoli di pasta sfoglia 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Strudel di Carne Speziato di Benedetta Parodi

Prendete i vostri piattoni e metteteli a lessare in abbondante acqua salata. Nel frattempo prendete i cipollotti e affettateli, facendoli, in seguito, rosolare in una padella con un filo d'olio.

Aggiungete anche lo zenzero grattugiato e la vostra carne al soffritto preoccupandovi di mescolare il tutto per bene.

Preparate intanto la vostra salsa, facendo tostare l'olio insieme ad un pò di curry in un pentolino. Spennellate le sfoglie con la salsa al curry tostata che avrete preparato in precedenza e farcitele con il composto di carne, i piattoni, che avrete tritato in maniera grossolana servendovi di un coltello, e qualche piattone intero che avrete tenuto da parte.

Richiudete il vostro strudel e disponetelo su una placca da forno ricoperta con della carta da forno e spennellatelo con la salsa al curry.

Mettete a cuocere per circa 30 minuti a 200°.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Strudel di Carne Speziato presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Strudel di Carne Speziato " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti