Crema di Cioccolato al Latte: ricetta da "I menù di Benedetta" del 17/4/2012

A Pasqua, come noi tutti bene sappiamo, è tradizione regalarsi le uova di cioccolato, ma uno dei problemi che si ha una volta passato il periodo di festa è capire come smaltire tutto il cioccolato rimasto dalle abbuffate fatte durante il periodo pasquale. La nostra amica Benedetta, a tal proposito, ci propone una ricetta davvero molto originale su come utilizzare il cioccolato al latte per preparare una buonissima crema da servire insieme ad un carpaccio di lamponi per un dolce davvero insuperabile.



Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Crema di Cioccolato al Latte " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: min ca

Ingredienti Crema di Cioccolato al Latte per 4 persone
  • 195 gr di cioccolato al latte
  • 5 gr di gelatina
  • acqua qb
  • 130 ml di latte
  • 260 ml di panna
  • 200 gr di lamponi
  • biscotti qb
  • fragole qb
Procedimento per cucinare la ricetta Crema di Cioccolato al Latte di Benedetta Parodi

Prendete il vostro cioccolato e fatelo fondere o al microonde oppure a bagnomaria. Prendete la gelatina e fatela sciogliere in acqua in un pentolino che metterete sul fuoco insieme al latte.

Aggiungete il cioccolato fuso alla crema che avete appena ottenuto e, a questo punto, unite anche la panna ed amalgamate tutti gli ingredienti per bene riponendo poi il composto in frigo a riposare.

Nel frattempo preparate il carpaccio schiacciando tutti i frutti di bosco servendovi di un sacchetto da freezer e riponendolo poi nel congelatore.

Una volta che si sarà solidificato, realizzare dei dischi con il vostro carpaccio di lamponi e serviteli su un piatto da portata con dei fiocchi di mousse di cioccolato al latte, qualche fragola che avrete tagliato a metà e qualche biscotto sbriciolato.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Crema di Cioccolato al Latte presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Crema di Cioccolato al Latte " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti