Tagliatelle al Sugo di Arrosto e Zucchina: ricetta da "I menù di Benedetta" di giovedì 1 Marzo

Vi è avanzato un pò di sugo d'arrosto che non sapete come riutilizzare? Ebbene la nostra amica Benedetta, con l'aiuto di Paola Marella, ci propone delle tagliatelle fatte in casa da condire con questo buonissimo sugo d'arrosto avanzato e con delle zucchine: un piatto veloce, economico e di sicuro impatto.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare queste buonissime Tagliatelle al Sugo di Arrosto e Zucchina nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca.

Ingredienti per 4 persone
  • 1 zucchina
  • 1 spicchio di aglio
  • olio
  • sale
  • 200g di farina
  • 2 uova
  • acqua di cottura q.b.
  • sugo di arrosto q.b.
  • parmigiano q.b.
Procedimento per cucinare le Tagliatelle al Sugo di Arrosto e Zucchina secondo la ricetta di Benedetta Parodi

Affettate le vostre zucchine (foto 1), mettete a rosolare in un padella aggiungendo un filo d'olio, del sale e uno spicchio d'aglio (foto 2).

Nel frattempo preparate le vostre tagliatelle: mettete in una ciotola la farina e formate la classica fontana. Al centro rompete le uova, aggiungete il sale e impastate il tutto (foto 3).

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Lavorate l'impasto fino ad ottenere una palla morbida e poi stendetela con l'apposita macchina per poi ricavarne le tagliatelle (foto 4).

Lessate le vostre tagliatelle fatte in casa in abbondante acqua salata. Nel frattempo fate scaldare il fondo della teglia in cui avrete cotto il vostro arrosto in modo da far sciogliere il sugo, ricordandovi di allungarlo con un pò di acqua di cottura della vostra pasta.

Scolate la pasta, mettetela nella casseruola con il fondo di cottura dell'arrosto (foto 5), aggiungeteci le zucchine (foto 6).
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Impiattate e completate il piatto con una spolverata abbondante di formaggio grattuggiato.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Tagliatelle al Sugo di Arrosto e Zucchina presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta le Tagliatelle al Sugo di Arrosto e Zucchina vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti