Pollo alla Birra: ricetta da "I menù di Benedetta" del 12/3/2012

Secondo piatto a base di carne bianca, pollo nello specifico, quello che la nostra Benedetta ha voluto presentarci per il suo menù dello Studente, una ricetta facilissima da realizzare e anche abbastanza rapida, insomma ideale per tutti quelli studenti che non hanno tanto tempo a disposizione da dedicare alla cucina.



Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Pollo alla Birra" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 45 min ca.

Ingredienti per 4 persone 
  • 4 cosce di pollo
  • 2 sovracosce di pollo
  • Bacche di ginepro q.b.
  • Farina q.b.
  • Sale q.b.
  • Alloro q.b.
  • 300 ml di Birra  
Procedimento per cucinare la ricetta Pollo alla Birra di Benedetta Parodi

Prendete una padella e metteteci le cosce e le sovracosce di pollo. Spolverizzate la carne di pollo con un pò di farina, aggiustate di sale e pepe.
Aggiungete qualche bacca di ginepro, qualche foglia di alloro e ricoprite il vostro pollo con la birra.
Accendete il fuoco e fate cuocere a fuoco medio, preoccupandovi, per i primi 30 minuti, di far cuocere coperto. Trascorsi i 30 minuti, togliete il coperchio e fate cuocere per i restanti 10 minuti fino a quando il sughetto non si sarà ristretto e il pollo non risulterà essere ben cotto.
Servite il pollo alla birra su piatti di portata irrorandolo con il sughetto e decorando con qualche foglia di alloro.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Pollo alla Birra presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Pollo alla Birra" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti