Flan di Peperoni: ricetta da "I menù di Benedetta" del 28/3/2012

Insieme alla bellissima ed affasciante Rossella Brescia la nostra Benedetta Parodi ha voluto presentarci oggi un piatto un pò calorico ma esageratamente saporito: dei flan delicati a base di peperoni rossi, ideali come antipasto per un pranzo o per una cena da consumare all'aperto sotto la luna.


Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Flan di Peperoni" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 80 min ca.

Ingredienti per 4 persone
  • 2 peperoni rossi
  • olio
  • sale
  • 1 cucchiaio di pasta di acciughe
  • 250 ml di panna 
  • 3 uova
Procedimento per cucinare la ricetta Flan di Peperoni di Benedetta Parodi

Prendete i vostri peperoni, affettateli e fateli rosolare in una padella insieme ad un filo d'olio.

Aggiustate di sale i vostri peperoni. Nel frattempo fate sciogliere la pasta di acciughe nella panna. Frullate i vostri peperoni affettati insieme a 200 ml di panna.

Aggiungete le uova al vostro composto, aggiustate di sale e mescolate per bene.

Prendete dei pirottini e riempiteli con il composto che avete preparato. Mettete i pirotttini in forno per circa 50 minuti a 180° facendoli cuocere a bagnomaria.

Servite i vostri flan di peperoni insieme alla salsina di panna e acciughe rimasta e a qualche peperone per la decorazione.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Flan di Peperoni presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Flan di Peperoni" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti