Bavarese allo Yogurt: ricetta da "I menù di Benedetta" del 13/3/2012

Non poteva certo mancare un dolce tipico della tradizione culinaria tedesca e quale miglior dolce se non una buonissima Bavarese allo Yogurt che la nostra Benedetta ha voluto presentarci accompagnandola con una delicata salsina ai frutti di bosco. La Bavarese è uun dolce tipico del sud della Germania e la ricetta proposta da Benedetta è una versione light rispetto a quella classica.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7



Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Bavarese allo Yogurt" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 1 ora ca.

Ingredienti per 4 persone
  • 1 busta di frutti di bosco surgelati
  • 3 cucchiai di zucchero
  • acqua qb
  • 1 tazzina di latte
  • 2 fogli di colla di pesce
  • 250 gr di yogurt bianco
  • 50 gr di zucchero a velo
  • 250 gr di panna fresca
Procedimento per cucinare la ricetta Bavarese allo Yogurt di Benedetta Parodi

Prendete i frutti di bosco e dopo averli lavati metteteli in una pentola con lo zucchero e un goccio d'acqua e fateli sciogliere. Quando si saranno sciolti, trasferiteli in una ciotola e fateli raffreddare.

Nel frattempo, mettete a scaldare il latte e mettete a mollo la colla di pesce in una ciotola con dell'acqua fredda.

Prendete lo yogurt e mescolatelo con lo zucchero a velo e montate a neve la panna. Fate sciogliere la colla di pesce, dopo averla tolta dalla ciotola d'acqua fredda ed averla strizzata per bene, nel latte e aggiungete il tutto allo yogurt.

Unite anche la panna montata allo yogurt facendo attenzione di compiere questa operazione molto delicatamente per non far smontare la panna e trasferite il vostro composto in uno stampo e mettetelo in frigo per almeno 3 ore.

Servite la vostra buonissima bavarese ricoperta con la salsina ai frutti di bosco.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Bavarese allo Yogurt presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Bavarese allo Yogurt" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti

Posta un commento