Pesce in crosta di riso venere: ricetta da "I menù di Benedetta" di mercoledì 29 Febbraio

Se avete intenzione di preparare per uan cena importante un secondo a base di pesce per fare colpo sui vostri invitati, ebbene questa è la ricetta che fa al caso vostro. La nostra Benedetta per il suo menù Black and White ci ha voluto stupire presentandoci dei bocconcini di rana pescatrice fritti usando per impanare del riso venere: una ricetta da provare e dal successo assicurato.



Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo Pesce in crosta di riso venere nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.

Ingredienti per 4 persone

  • 250 gr di riso venere cotto
  • 2 manciate di pangrattato
  • 100 gr di farina
  • sale
  • birra qb
  • 1 peperone rosso grigliato
  • 2-3 cucchiai di olio
  • 300 gr di rana pescatrice
  • olio di semi
Procedimento per cucinare il Pesce in crosta di riso venere secondo la ricetta di Benedetta Parodi

Prendete il vostro riso venere e lessatelo in acqua salata. Fatelo raffreddare per bene e frullatelo nel mixer (foto 1) in modo da ottenere un composto farinoso e fatelo asciugare unendo il pangrattato (foto 2) e facendolo riposare per un'ora.

Nel frattempo mettete dell'olio in una padella e fatelo scaldare e, in una ciotolina, preparate la pastella per la frittura mescolando la farina con un pizzico di sale e tanta birra da rendere l'impasto denso (foto 3).

Mettete a lessare nel forno il peperone, pelatelo e frullatelo insieme a 3 cucchiai di olio e ad un pizzico di sale (foto 4): questa sarà la vostra salsina di accompagnamento al pesce.

Tagliate la rana pescatrice a pezzetti e passatela prima nella pastella e poi nel trito di riso (foto 5). Fate friggere i bocconcini di rana pescatrice nell'olio bollente (foto 6) e poi scolateli su della carta assorbente. Servite il pesce caldo insieme alla salsina di peperoni che avete preparato a parte.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Pesce in crosta di riso venere presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta del Pesce in crosta di riso venere vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti