Mousse al cioccolato bianco: ricetta da "I menù di Benedetta" di mercoledì 29 Febbraio

Quale accostamento migliore del cioccolato bianco e di quello fondente nero per preparare un gustosissimo dessert a tema con il menù di oggi, il menù Black and White? La nostra Benedetta, usando questi due ingredienti, ci cucina una Mousse al cioccolato bianco che vi farà toccare il cielo con un dito quando la cucinerete e l'assaggerete.



Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questa buonissima Mousse al cioccolato bianco nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.

Ingredienti per 4 persone

  • 300 gr di cioccolato bianco
  • acqua qb
  • 3 albumi
  • sale 
  • 100 ml di panna
  • cioccolato fondente qb
  • scaglie di cioccolato qb
Procedimento per cucinare la Mousse al cioccolato bianco secondo la ricetta di Benedetta Parodi

Mettete il cioccolato bianco in un pentolino con un goccio d'acqua e fatelo sciogliere.

Nel frattempo, montate la panna e gli albumi con un pizzico di sale. Fate raffreddare il cioccolato bianco fuso e unite a questo, una volta raffreddato, la panna che avete montato con gli albumi.

Spennellate dei bicchierini con il cioccolato fondente che avrete nel frattempo fatto sciogliere e versateci dentro il composto di cioccolato bianco.

Fate riposate la mousse al cioccolato bianco in frigo per circa 2 ore e, prima di servirla, decorate la superficie con un pò di cioccolato fondente grattuggiato.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Mousse al cioccolato bianco presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta della Mousse al cioccolato bianco vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti