Melanzane in Carrozza: ricetta di Benedetta Parodi

In previsione dell'inizio del Festival, quale miglior ricetta da gustare seduti sul proprio divano di casa, magari aspettando che inizi il Festival condotto da Morandi, di queste deliziose Melanzane in carrozza cucinate dalla nostra Benedetta Parodi per il menù Festival?

Un piatto veloce da realizzare e che può essere utilizzato sia come contorno che come antipasto, da mangiare sia calde che fredde, una ricetta sfiziosa che farà la gioia di adulti ma anche dei bambini sempre pazzi per il cibo fritto.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare queste buonissime Melanzane in Carrozza nella sua trasmissione televisiva.

Tempo preparazione e cottura: 20 min. ca.

Ingredienti per 4 persone 
  • olio di semi
  • melanzana qb
  • mozzarella qb
  • prosciutto cotto qb
  • acciughe qb
  • 2 uova
  • pangrattato qb
  • sale
Procedimento per cucinare la Sardenaira secondo la ricetta di Benedetta Parodi

In una padella mettete a scaldare dell'olio ed accertatevi che raggiunga la giusta temperatura per la frittura (foto 1).
Nel frattempo affettare le melanzane in fette sottili (foto 2) e utilizzatele come se fossero dei sandwich, riempiendole con la mozzarella e il prosciutto (foto 3), oppure, per avere una sapore un pò più intenso, con la mozzarella e le acciughe (foto 4).

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7
Dopo aver riempito le vostre melanzane, passatele prima nell'uovo e poi nel pangrattato (foto 5), per poi friggerle nell'olio bollente che avevate preparato in precedenza. (foto 6)  Scolatele ed asciugatele poi con della carta assorbente e servitele ben calde (sono buone anche fredde, non preoccupatevi).

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Video della ricetta Sardenaira presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta delle Melanzane in Carrozza vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti