Pappa al Pomodoro Veloce ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per il classico appuntamento con la ricetta salvacena di questa sera, la nostra Benedetta ricorre ad un classico della tradizione culinaria italiana, cioè la pappa al pomodoro veloce, una ricetta un pò rivisitata, visti i tempi ristretti a disposizione, rispetto alla classica ricetta tipica della cucina povera toscana ma dal risultato sempre eccezionalmente gustoso. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pappa al Pomodoro Veloce" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca


Ingredienti Pappa al Pomodoro Veloce x 4 persone
  • 1 Kg Di Pomodori
  • 5-6 Fette Di Pane Toscano
  • Olio
  • 2 Spicchi Di Aglio
  • Peperoncino Qb
  • Dado Granulare Di Carne Qb
  • Sale
  • Basilico Qb
  • Parmigiano E Pepe Qb
Procedimento per cucinare la ricetta Pappa al Pomodoro Veloce di Benedetta Parodi
Tagliate a pezzi i pomodori e metteteli a cuocere in una pentola. Quando si saranno sfaldati, passateli nel passaverdura e raccoglierne la polpa con tutta l'acqua di vegetazione.

Soffriggete in olio l'aglio schiacciato e il peperoncino, versarvi la polpa di pomodoro, aggiungete un dado, aggiustate di sale e lasciate sobbollire.

Nel frattempo, tagliate a fette il pane toscano, quello senza sale, privato della crosta. Sbriciolatelo nella zuppa mentre cuoce e mescolate con un cucchiaio o una frusta.

Sulla quantità di pane da mettere dovrete regolarvi voi: l'importante e' unirlo poco per volta in modo da ottenere la consistenza, appunto, di una pappa, piu' densa e corposa di una minestra.

Togliete la pappa dal fuoco quando il pane e' completamente sciolto poi servite con tanto parmigiano e olio a crudo. Completate con una spolverata di basilico fresco spezzettato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Pappa al Pomodoro Veloce presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Pappa al Pomodoro Veloce" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti