Vermi e Piselli: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Non fatevi ingannare dal nome di questa ricetta, Benedetta non è certo impazzita. Vi stiamo riproponendo una delle ricette del menù di Halloween e per fare una ricetta "spaventosa" la nostra amica ha utilizzato dei wurstel bolliti e tagliati a bastoncini che ricordano dei vermicelli persi tra i piselli bolliti, un piatto spiritoso e appetitoso. Vediamo come cucinarlo.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Vermi e Piselli" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.

Ingredienti Vermi e Piselli per 4 persone
  • 1 scatola di piselli
  • 1 wurstel lungo
  • 1 scalogno
  • olio
  • burro
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Vermi e Piselli di Benedetta Parodi

Prendete i piselli e metteteli a lessare in acqua bollente.

Nel frattempo tagliate i wurstel a formare delle striscioline in modo da sembrare tanti vermicelli. Mettete poi i vostri wurstel a bollire in modo che si possano arricciare un pò.

Tagliate quindi lo scalogno a fettine e fatelo rosolare in padella insieme ad un pò di burro e a un goccio d'olio. Scolate i piselli e fateli insaporire nella padella con lo scalogno. Unite quindi anche i vostri wurstel e fateli saltare per un paio di minuti.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Vermi e Piselli presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Vermi e Piselli" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti