Persico con Panure di Erbe e Arancia: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Si sa, il pesce fa bene ai bambini e molti pediatri raccomandano di inserirlo in grandi quantità all'interno della loro alimentazione, ma è anche vero che è difficile trovare delle ricette gustose a base di pesce che conquistino i nostri piccoli. La nostra amica Benedetta ci prova proponendoci questo piatto di pesce persico impanato con delle erbette e la scorza di un arancio, un piatto sicuramente originale e gustoso.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Persico con Panure di Erbe e Arancia" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.

Ingredienti Persico con Panure di Erbe e Arancia per 4 persone
  • 100 gr di pane
  • prezzemolo qb
  • timo qb
  • la scorza di una arancia
  • 300 gr. di filetto di pesce persico
  • sale
  • olio
Procedimento per cucinare la ricetta Persico con Panure di Erbe e Arancia di Benedetta Parodi

Mettete a tritare in un mixer il pane. Aggiungeteci anche il prezzemolo e del timo e tritate nuovamente il tutto.

Aggiungete anche la scorza di un'arancia e continuate a tritare. Prendete quindi i vostri filetti di pesce persico e impanateli con la panatura ottenuta.

Disponete quindi i vostri filetti di persico su una teglia da forno che avrete ricoperto con della carta da forno, aggiungete il sale e l'olio e mettete a cuocere in forno ventilato a 200° per circa 10 minuti.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Persico con Panure di Erbe e Arancia presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Persico con Panure di Erbe e Arancia" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti