Mele Stregate: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Riproponendovi le ricette che ci ha dato la nostra amica Benedetta per la festa di Halloween, ci siamo imbattuti in queste mele stregate che richiamano alla memoria la famosa mela di Biancaneve, una mela resa particolarmente brillante per via del caramello colorato di rosso in cui è stata inzuppata. Vediamo come prepararle.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Mele Stregate" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.

Ingredienti Mele Stregate per 4 persone
  • 500 gr di zucchero
  • 50 gr di miele
  • 100 ml di acqua
  • 1 bustina di vanillina
  • Colorante per alimenti qb
  • 2 mele
Procedimento per cucinare la ricetta Mele Stregate di Benedetta Parodi

Prendete un pentolino e fateci scaldare lo zucchero insieme al miele e ad un pò d'acqua.

Aggiungete alla padella anche la vanillina e fate caramellare il tutto. Togliete poi il picciolo alle vostre mele e infilzatele con uno stecchino di quelli lunghi.

Aggiungete del colorante rosso al vostro caramello e fatelo bollire per circa 10 minuti fino a quando si sarà addensato per bene.

Spegnete quindi il fuoco, passate le vostre mele nel caramello ricoprendole quasi completamente e fatele scolare per bene prima di riporle sul piatto da portata.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Mele Stregate presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Mele Stregate" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti