Mezzemaniche all'orientale: ricetta da "I menù di Benedetta" del 27/9/2011

Anche se siamo in tema di menù indiano, la nostra amica Benedetta riesce comunque a trovare lo spazio per una ricetta di un primo piatto italiano, con la particolarità dell'aggiunta di spezie caratteristiche della cucina indiana, tipo il curry, per richiamare un pò i profumi di oriente in una pasta davvero molto gustosa e saporita. Vediamo come preparare questo piatto di pasta.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Mezzemaniche all'orientale" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.

Ingredienti Mezzemaniche all'orientale per 4 persone

  • 4 porri tagliati
  • 500 gr. di gamberi surgelati
  • 100 ml di latte
  • 1 cucchiaino di curry
  • sale
  • pepe
  • 200 gr. di mezzemaniche
Procedimento per cucinare la ricetta Mezzemaniche all'orientale di Benedetta Parodi

Tagliate i porri in maniera molto sottile. Prendete i vostri gamberi, sgusciateli ricordando di tenerne due da parte con la testa per ogni porzione.

Mettete poi a frullare i porri insieme ad un pò di latte ed aggiungete un pò di sale, pepe e il curry.

Mettete poi la salsa creata in una padella sul fuoco molto basso nel frattempo che fate cuocere la vostra pasta.

Quando la pasta è quasi cotta, quando manca un solo minuto alla fine della cottura, aggiungete alla pentola in cui cuoce la pasta i gamberi con la testa mentre quelli che avrete sgusciato aggiungeteli alla salsa di porri.

Rimuovete i gamberi con la testa, scolate la pasta e versatela nella padella con il sugo. Servite poi sui piatti da portata ricordando di aggiungere due gamberi per ogni piatto.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Mezzemaniche all'orientale presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Mezzemaniche all'orientale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti