Pronto e postato - Pasta ai tre peperoni ricetta Benedetta Parodi

Per chiudere in bellezza una settimana di ricche e gustose ricette alla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Pronto e postato, la nostra cara amica Benedetta Parodi ci ha proposto la gustosa ricetta di un primo piatto di pasta caratterizzata da un condimento molto gustoso preparato con della robiola e tre peperoni di colore diverso, il tutto poi insaporito con aggiunta di foglie di menta profumata.
Pronto e postato - Pasta ai tre peperoni ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pasta ai tre peperoni" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 20 min




Ingredienti Pasta ai tre peperoni per 4 persone
  • 250g di paccheri 
  • 200g di robiola 
  • Menta qb 
  • 3 peperoni di altrettanti colori (giallo, rosso e verde) 
  • Pepe,
  • olio extravergine di oliva qb
Procedimento per cucinare la ricetta Pasta ai tre peperoni di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Tagliate il peperone rosso e quello giallo a spicchi e poi a quadrotti. Metteteli su una teglia coperta da carta forno con un pizzico di sale e un goccio di olio. Cuoceteli a 190°C in forno per 10 minuti.

Mettete a cuocere la pasta. Tagliate a pezzi sottili il peperone verde e fateli soffriggere. Trasferite i peperoni cotti al forno nel vaso del mixer con la robiola e un po’ di acqua di cottura.

Il trucco: Aggiungete qualche foglia di menta: darà un sapore deciso. Scolate i paccheri e ripassateli in padella con la crema di peperoni. Impiattate decorando col peperone verde, una macinata di pepe e un filo d’olio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti