giovedì 25 maggio 2017

Pronto e postato - Roast Beef ricetta Benedetta Parodi

Nell'appuntamento all'ora di pranzo di giovedì 25 maggio con la sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto la buonissima ricetta di un appetitoso e gustoso secondo piatto a base di carne, un grande classico della cucina mondiale, il roast beef preparato con pochi ma importanti ingredienti, un secondo piatto perfetto per un pranzo o una cena domenicale con amici o parenti.
Pronto e postato - Roast Beef ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Roast Beef" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti




Ingredienti Roast Beef
  • 700g di filetto di manzo 
  • 100g di farina 
  • 20g di burro 
  • 2 limoni 
  • Rucola qb 
  • Sale, 
  • pepe qb 
  • Olio extravergine di oliva qb
Procedimento per cucinare la ricetta Roast Beef di Benedetta Parodi da Pronto e postato

In una ciotola miscelate la farina, un cucchiaio raso di sale e altrettanto di pepe. Mettete la padella a scaldare sul fuoco con un filo d’olio. Prendete il filetto di manzo e massaggiatelo col burro. Quando è unto, infarinatelo.

Rosolate la carne in padella, cuocendola bene su tutti i lati. Mettete la carne in una pirofila. Il trucco: Invece di condire col vino o con il brodo spremete il succo di un intero limone. Darà più freschezza al roast beef

Infornate per 10-12 minuti a 180°C. Nel frattempo, condite un’insalatina di rucola con olio e sale. Una volta sfornato il roast beef, se possibile lasciatelo riposare prima di impiattare. Servite tagliato a fette, adagiato sull’insalata e condito con la scorzetta di un limone.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...