Pronto e postato - Pennette stracciatella e puntarelle ricetta Benedetta Parodi

Dopo la ricetta dei Fusilli con melanzana ed ombrina proposta nell'appuntamento all'ora di pranzo, per la puntata all'ora di cena di mercoledì 3 maggio della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta di un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, penne ai 5 cereali per la precisione, che la nostra amica ha condito con della stracciatella e delle puntarelle.
Pronto e postato - Pennette stracciatella e puntarelle ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pennette stracciatella e puntarelle" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti




Ingredienti Pennette stracciatella e puntarelle
  • 300g penne ai 5 cereali 
  • 150g di puntarelle 
  • 4-5 acciughe 
  • 1 spicchio d’aglio 
  • Olio extravergine di oliva qb 
  • 1 peperoncino 
  • 1 stracciatella
Procedimento per cucinare la ricetta Pennette stracciatella e puntarelle di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Tagliate le puntarelle a pezzetti. Il trucco: invece di usare a crudo le puntarelle, sbollentatele qualche minuto nell’acqua in cui poi si cuoceranno le penne.

Nel frattempo, in padella fate un soffritto di aglio, olio, acciuga e peperoncino a pezzi. Scolate le puntarelle e mettetele nel soffritto.

Mettete la pasta a bollire nell’acqua di cottura delle puntarelle. Scolate le pennette al dente, mettetele in padella insieme alle puntarelle e fatele saltare. Impiattate e infine completate con la stracciatella e un po’ di peperoncino.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti