venerdì 19 maggio 2017

Pronto e postato - Linguine limone feta e basilico ricetta Benedetta Parodi

Dopo la ricetta delle polpette alle lenticchie proposta nell'appuntamento all'ora di pranzo, per la puntata all'ora di cena di giovedì 18 maggio della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta di un semplice, veloce ed appetitoso primo piatto di pasta, delle linguine condite con pochi ma gustosi ingredienti. Benedetta ha infatti utilizzato il succo di un limone, del basilico, dei pinoli e, sopratutto, la buonissima feta per confezionarci questo buonissimo primo piatto di pasta.
Pronto e postato - Linguine limone feta e basilico ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Linguine limone feta e basilico" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 20 min




Ingredienti Linguine limone feta e basilico per 4 persone
  • 300g di linguine 
  • 200g di feta 
  • Un cucchiaio di pinoli 
  • Un limone 
  • Basilico qb 
  • Pepe qb 
Procedimento per cucinare la ricetta Linguine limone feta e basilico di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Buttate la pasta in abbondante acqua salata. Intanto, sminuzzate la feta grossolanamente e mettete da parte un bicchiere abbondante di acqua di cottura.

Il trucco: quando la pasta è al dente, scolatela e finite di cuocerla con l’acqua di cottura e la feta. Si creererà una cremina deliziosa. Scolate le linguine e rimettetele nella pentola.

Aggiungete la feta, il succo e la scorzetta di mezzo limone. Continuate a cuocere finchè si forma una cremina. Se necessario, aggiungete l’acqua di cottura messa da parte.

Aggiungete foglie di basilico spezzettate, i pinoli e mescolate. Impiattate completando con un po’ di feta sminuzzata, una foglia di basilico e una manciata di pepe.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...