venerdì 5 maggio 2017

Pronto e postato - Cheesecake al cioccolato ricetta Benedetta Parodi

Dopo la ricetta della Sbrisolona salata proposta nell'appuntamento all'ora di pranzo, per la puntata all'ora di cena di giovedì 4 maggio della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta di una buonissima e gustosissima torta, una cheesecake per essere precisi, preparata con una base di burro e biscotti sbriciolati, una farcia a base di formaggio spalmabile, yogurt colato e cioccolato extra fondente, il tutto servito con dei frutti di bosco in accompagnamento.
Pronto e postato - Cheesecake al cioccolato ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Cheesecake al cioccolato" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti + 2 ore in frigorifero




Ingredienti Cheesecake al cioccolato
  • 250g di biscotti 
  • 100g di burro 
  • 200g di yogurt colato 
  • 200g di formaggio spalmabile 
  • 100g di zucchero a velo 
  • 350g di cioccolato extra fondente 
  • 200ml panna fresca 
  • Frutti di bosco qb
Procedimento per cucinare la ricetta Cheesecake al cioccolato di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Scaldate la panna in un pentolino e fondete il burro al microonde. Tritate i biscotti nel mixer. Quando la panna è calda, versateci il cioccolato a scaglie e mescolate bene formando una ganache. Aggiungete il burro fuso, mescolate, amalgamate.

Mettete il trito di biscotti in una tortiera di 24cm e formate una base liscia e uniforme. Il trucco: Per la crema, invece del mascarpone, usate lo yogurt colato: renderà il dolce più leggero e con una nota acidula.

In una terrina, mescolate yogurt, formaggio spalmabile e zucchero a velo. Poi unite il composto di cioccolato e amalgamate bene con la frusta.

Versate sopra la base di biscotti e lasciate in frigo almeno 2 ore. Una volta pronta, servite la cheesecake decorando con i frutti di bosco.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...