Pronto e postato - Fusilli croccanti ricetta Benedetta Parodi

Dopo la ricetta della Zuppa con vongole e zafferano proposta nell'appuntamento all'ora di pranzo, per la puntata all'ora di cena di giovedì 27 aprile della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, dei fusilli per la precisione, che la nostra amica Benedetta ha condito con un sugo di pomodori ramati freschi, insaporendo il tutto con aggiunta di olive nere ed una spolverata finale di una panure di pane in cassetta e origano con aggiunta di rucola.
Pronto e postato - Fusilli croccanti ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Fusilli croccanti" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti




Ingredienti Fusilli croccanti per 4 persone
  • 300g di fusilli 
  • 4 pomodori ramati 
  • 2 cipollotti 
  • Un limone 
  • 3 fette di pane in cassetta 
  • 50g di olive nere 
  • Origano qb 
  • 50g di foglie di rucola 
  • Olio extravergine di oliva qb 
Procedimento per cucinare la ricetta Fusilli croccanti di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Incidete i pomodori ramati e fateli cuocere qualche minuto in una pentola di acqua salata in ebollizione. Nella stessa acqua, si andrà poi a bollire la pasta. In una padella con un filo di olio, mettete a rosolare i cipollotti tagliati a rondelle.

Scolate i pomodori, eliminate la pelle, tagliate la polpa a pezzettini e rosolatela in padella con i cipollotti, un pizzico di sale, una macinata di pepe e una scorzetta di limone. Cuocete il sugo su fiamma vivace per 5-6 minuti e mettete la pasta a cuocere.

Il trucco: tritate e tostate del pane per fare una panure croccante. Tritate nel mixer 3 fette di pane in cassetta assieme all’origano, fino a ottenere delle grosse briciole. Scaldate 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente, unite le briciole di pane e tostatele mescolando in continuazione fino a che diventano dorate.

Tagliate le olive a pezzi piccoli e uniteli al sugo di pomodori. Scolate la pasta al dente e fatela saltare con il sugo. A fuoco spento, unite le foglie di rucola tagliuzzate e un goccio di olio a crudo. Lasciate insaporire e completate con la panure.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti