Pronto e postato - Spaghetti alla nerano ricetta Benedetta Parodi

Nel primo appuntamento odierno all'ora di pranzo con la sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real time, la padrona di casa Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta di un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, degli spaghetti alla nerano per la precisione, spaghetti che Benedetta ha condito con delle zucchine, una parte saltata in padella con olio e aglio e una parte fritta e del provolone stagionato.
Pronto e postato - Spaghetti alla nerano ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Spaghetti alla nerano" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti




Ingredienti Spaghetti alla nerano per 4 persone
  • 300g di linguine o altra pasta lunga 
  • 8 zucchine 
  • 100g di provolone stagionato 
  • 1 spicchio d’aglio 
  • 1,5 litro di olio da semi 
  • olio extravergine di oliva, sale, pepe 
  • basilico 
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti alla nerano di Benedetta Parodi da Pronto e postato


Lavate gli zucchini, asciugate, spuntate e tagliate a fettine sottilissime. Friggeteli per alcuni minuti. Quando iniziano a dorare, scolatele su carta da cucina e lasciatele raffreddare. Tamponate gli zucchini con carta da cucina per asciugare.

Lessate le linguine in abbondante acqua salata. Il trucco: frullate nel mixer la metà degli zucchini con un pizzico di sale, un po’ di acqua di cottura, un goccio di olio evo e una foglia di basilico.

Fate insaporire le rimanenti in una padella con l’aglio schiacciato e un goccino di olio, per 2-3 minuti. Tenete questi ultimi zucchini da parte per la decorazione.

Mettete da parte un po’ di acqua di cottura e scolate le linguine al dente. Trasferite la pasta in una padella con gli zucchini.

Unite la purea preparata e il provolone a scaglie da grattugiare e mescolate su fiamma bassa fino a quando inizia a fondere, aggiungendo un po’ di acqua di cottura durante la mantecazione, per rendere morbida la pasta. Completate con una macinata di pepe e servite.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti