Pronto e postato - Pizza di scarola e acciughe ricetta Benedetta Parodi

Dopo la ricetta del Vasocottura di salmone proposta nell'appuntamento all'ora di pranzo della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Pronto e postato, nel secondo appuntamento quotidiano con la sua nuova trasmissione, la nostra cara amica Benedetta Parodi ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta di una pizza bianca di scarole e acciughe farcita con della gustosa burrata.
Pronto e postato - Pizza di scarola e acciughe ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pizza di scarola e acciughe" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti + 15 minuti di cottura




Ingredienti Pizza di scarola e acciughe per 4 persone
  • 600 g Pasta pronta per la pizza
  • 1 cespo d' Insalata Scarola 
  • 15 gr Acciughe Sott'olio
  • 1 spicchio d'Aglio 
  • 2 burrate 
  • 40 ml Olio Extravergine D'oliva 
  • Sale 
  • Pepe Nero
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza di scarola e acciughe di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Stendete la pasta della pizza pronta su una teglia e irrorate con un po’ di olio. Infornate la pasta così stesa per 10-15’ a 200°C. Schiacciate l’aglio, mettete in padella a fuoco medio con un goccio di olio e fateci sciogliere 4 o 5 acciughe.

Nel frattempo lavate la scarola e tagliatela a striscioline. Il trucco: mettete la scarola spezzettata direttamente in padella con acciughe e aglio, così da insaporirla meglio.

Salate poco – ci sono già le acciughe! Una volta pronta la scarola, togliete dal fuoco. Prendete la burrata e tagliatela a pezzetti.

Togliete la pizza dal forno, disponetela su un tagliere e copritela con la scarola (stando attenti a togliere l’aglio!). Aggiungete la burrata e le acciughe. Pepate e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti