Chicken pie ricetta Benedetta Parodi da Prova del Cuoco

Ospite d'onore quello che la nostra amica e padrona di casa Antonella Clerici ha avuto modo di ospitare nella puntata odierna della sua trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco. La bravissima e simpaticissima Benedetta Parodi sarà infatti il giudice per tutta la settimana della gara dei cuochi ed oggi ci ha proposto la ricetta di un buonissimo secondo piatto a base di carne di pollo, una classica ed appetitosa chicken pie tutta da gustare. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Benedetta Parodi per preparare la ricetta Chicken pie durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Chicken pie", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Chicken pie
  • 1 cipolla
  • 1 carota
  • mezzo petto di pollo
  • 100 g di piselli surgelati
  • 3-4 funghi champignon
Per la besciamella
  • 60 g di farina
  • 30 g di burro
  • brodo
Inoltre:
  • 1 rotolo di pasta brisé
Procedimento per cucinare la ricetta Chicken pie

Tagliate a cubetti la carota e la cipolla. Scaldate la padella e mettete un filo d’olio ed aggiungete la carota e cipolla. Aggiungete anche i funghi tagliati ed il pollo tagliato.

Aggiungete anche i piselli e fate andare il tutto fino a quando non sarà cotto il pollo. Condite con un po’ di sale. Aggiungete il burro e non appena si scioglie aggiungete la farina.

Non appena tostata la farina, aggiungete il brodo. Adesso fate bollire un po’ e non appena si addensa mettetelo a freddo in un piatto.

Ottenete dei dischi di pasta brisé e disponete poi nello stampino. Farcite con il composto ottenuto e poi coprite con un dischetto di pasta. Bucherellate la pasta e cuocete a 200°C per un quarto d’ora.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Chicken pie



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Chicken pie" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti