martedì 5 maggio 2015

Terrina di polpo ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Insieme alla ricetta dei french toast all'arancia, per la categoria delle ricette ambiziose, nella puntata di venerdì 1 maggio della sua trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time, la nostra splendida e simpaticissima amica Benedetta Parodi ci ha proposto la buonissima ricetta di una terrina a base di polpo, un piatto che può benissimo valere sia come contorno tiepido che come insalata fredda, particolarmente adatto quindi a questo periodo dell'anno, con aggiunta dei fiori di zucca a dare quel tocco di sapore e colore in più a questo piatto particolare.
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo " Terrina di polpo " nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 50 min


Ingredienti Terrina di polpo x 6 persone
  • 1 scalogno 
  • olio
  • 8 fiori di zucca
  • 2 patate lesse
  • 1 foglio di gelatina
  • 1,5 kg di polpo
  • 100 ml di acqua di cottura del polpo
Procedimento per cucinare la ricetta Terrina di polpo di Benedetta Parodi

Rosolate lo scalogno con l’olio. Aggiungete i fiori di zucca e le patate lesse tagliate a cubetti. Fate ammorbidire in acqua la gelatina e poi scioglietela in un po’ di acqua di cottura del polpo.

Componete la terrina alternando uno strato di patate e fiori di zucca cotti con il polpo e i fiori di zucca crudi.

Completate con la gelatina. Schiacciate bene il tutto coprendo la terrina con un altro stampo. Lasciate raffreddare in frigo per almeno 5 ore, prima di servire.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...