Ile flottante ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Insieme alla ricetta sfiziosa delle Mini quiche alle verdure e alla ricetta primaverile dell'insalata di orzo, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ha concluso la puntata odierna di venerdì 15 Maggio della sua trasmissione di cucina dal titolo Molto bene proponendo la ricetta dell'ile flottante, un buonissimo dessert preparato con cioccolato fuso aromatizzato con della vaniglia, dei budini anch'essi alla vaniglia dala forma sferica.
Ile flottante ricetta Parodi per Molto Bene
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene in onda su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo " Ile flottante " nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 45 min


Ingredienti Ile flottante x 4 persone
  • 200 g di cioccolato fuso
  • 500 ml di latte 
  • 1 bacca di vaniglia 
  • 2 albumi 
  • 50 g di zucchero a velo 
  • 4 budini alla vaniglia 
  • zuccherini colorati qb 
  • 4 palloncini
Procedimento per cucinare la ricetta Ile flottante di Benedetta Parodi

Scaldate a bagnomaria il cioccolato fuso, ma non deve essere troppo caldo. Fate dei dischi di cioccolato sulla placca del forno, rivestita di carta forno. Intingete nel cioccolato la base dei palloncini già unta con un po’ di burro.

Appoggiate i palloncini sui dischi di cioccolato e metteteli in frigorifero per far raffreddare il cioccolato. Per la meringa: scaldate il latte con la vaniglia. Montate gli albumi, incorporando lo zucchero a velo.

Con l’aiuto del porzionatore del gelato, fate delle palline di meringa e cuocetele nel latte per 2 minuti. Tirate fuori dal frigo i palloncini e scoppiateli.

Farcite i gusci di cioccolato con il budino alla vaniglia e la pallina di meringa. Completate con gli zuccherini colorati.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti