giovedì 5 marzo 2015

Uovo nuvola ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Per la categoria delle ricette sfiziose, la nostra amica Benedetta Parodi ci ha proposto, nella puntata del mercoledì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real Time, la ricetta di un gustoso antipasto, cioè delle uova al tegamino con aggiunta di bacon e pane tostato, un uovo al tegamino preparato in modo però originale in quanto l'albume viene montato a neve e il tuorlo viene poi disposto al di sopra di questa nuvola.
Uovo nuvola ricetta Parodi per Molto Bene
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Uovo nuvola " nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 30 min


Ingredienti Uovo nuvola x 1 persona
  • 4 fette di bacon 
  • 1 uovo
  • Sale
  • 2 fette di pane
Procedimento per cucinare la ricetta Uovo nuvola di Benedetta Parodi

Tostate il bacon in padella. Montate l’albume con un pizzico di sale, quindi trasferitelo a cucchiaiate in un’altra padella unta con un po’ di grasso del bacon.

Posizionate il tuorlo al centro della “nuvola” di albume. Fate scaldare un po’ e poi ripassate in forno a 200 gradi per 3 minuti. Servite l’uovo nuvola con il bacon e il pane tostato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...