lunedì 9 marzo 2015

Soufflè al formaggio ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Prima ricetta della puntata del venerdì della trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time. Benedetta Parodi ha infatti proposto la gustosa ed interessante ricetta del soufflè al formaggio, un morbido e soffice soufflè tipico della tradizione gastronomica francese realizzato con semplici ingredienti tipo il groviera, da gustare appena sfornato per assaporarne in pieno la sofficezza e il sapore.
Soufflè al formaggio ricetta Parodi per Molto Bene
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Soufflè al formaggio " nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 40 min


Ingredienti Soufflè al formaggio x 4 persone
  • 50 g di burro 
  • 40 g di farina
  • 250 ml di latte
  • 4 uova
  • 100 g di groviera 
  • Sale
  • Noce moscata qb
Procedimento per cucinare la ricetta Soufflè al formaggio di Benedetta Parodi

Sciogliete il burro con la farina, aggiungete il latte poco per volta, continuando a mescolare. Quando la besciamella si è raddensata, trasferitela in una ciotola per farla raffreddare.

Unite i tuorli, il formaggio, il sale e la noce moscata. A parte, montate gli albumi e incorporateli al resto degli ingredienti.

Versate il composto nei pirottini, imburrati e spolverizzati con il parmigiano. Cuocete in forno a bagnomaria per 15 minuti a 190 gradi in forno ventilato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...